Ascolti Tv, Il Metodo Fenoglio contro Grande Fratello: colpo di scena in prima serata

La prima serata di lunedì 11 dicembre ha portato a livello di ascolti TV il sorpasso de Il Grande Fratello sul Metodo Fenoglio. L'ultimo episodio della serie Rai è stato superato dal programma di Alfonso Signorini.

I dati riportati dall'auditel per gli ascolti TV permettono di osservare come Il Metodo Fenoglio - L'Estate Fredda abbia ottenuto 3.197.000  spettatori  con il  18.1%  di share, mentre Il Grande Fratello è arrivato a 2.905.000  spettatori  con il 22.4%  di share.  Il Metodo Fenoglio ieri è arrivato all'ultima puntata della serie, che doveva far luce sulla morte del piccolo Damiano. Nonostante questa attesa, la serie Rai è stata sorpassata dal programma Mediaset. Solitamente Il Grande Fratello viene battuto dalle Fiction Rai, ma non è stato questo il caso.

Per quanto riguarda gli altri programmi sulle reti televisive, possiamo segnalare che Far West su Rai 3 (che sta facendo luce sulla morte di Paolo Borsellino), ha ottenuto 628.000 spettatori per il 3.8% di share. Mentre su Rete4 è andato in onda il talk di politica e attualità Quarta Repubblica, che ha totalizzato 634.000 spettatori per il 4.4%. Corrado Augias ha portato su La7 il programma La Torre di Babele, che ha avuto 1.058.000 spettatori e il 5.5% di share. Segnaliamo anche che su Tv8 è andata in onda la puntata de Il Meglio del GialappaShow (che si è temporaneamente concluso, e che tornerà nel periodo  primaverile). Mentre sul Nove c'è stato Il Contadino Cerca moglie.

Ascolti TV lunedì 11 dicembre: Il Grande Fratello vince sul Metodo Fenoglio

Ricordiamo che Il Grande Fratello ha subito l'impatto dell'uscita di Mirko dalla casa. Ma, in qualche modo, Alfonso Signorini e la squadra di autori hanno cercato di compensarne la mancanza chiamandolo in causa più volte. Mirko ha parlato a distanza sia con Greta che con Perla, per poi ritrovarsi a tu per tu con Perla, dichiarando che del loro rapporto resta solo l'affetto.

Il Grande Fratello è pronto ad accompagnare i telespettatori anche nel periodo natalizio, con una puntata già assicurata per il 23 dicembre. Mentre dovrebbe saltare quella del 25,  giorno di Natale. Attualmente, con Greta e Perla rimaste in gara, e Mirko fuori, c'è da capire se l'attenzione per il programma continuerà a mantenersi alta,  o tenderà a scemare. Ricordiamo, invece, che Il Metodo Fenoglio è andato in onda dal 27 novembre, ed è stato realizzato da Gianrico Carofiglio.

Leggi anche: Un Professore 2, anticipazioni puntata 12 dicembre: scatta il bacio più atteso di tutti

Lascia un commento