Cuori 3, Matteo Martari contro la cancellazione della Rai: non ci sono più dubbi

In attesa di conoscere dalla Rai se Cuori 3 si farà, Matteo Martari spera in una nuova stagione al fianco di Pilar Fogliati.

L’ultima puntata di Cuori 2 è andata in onda domenica 5 novembre su Rai1 e i tutti gli appassionati delle vicende del gruppo di medici sono già in attesa della prossima stagione. Ma Cuori 3 si farà? Purtroppo, la Rai non ha ancora confermato la terza stagione e sono in molti a temere che la rete voglia eliminarla. In uno dei suoi ultimi post, l'attore Matteo Martari, che nella serie veste i panni di Alberto Ferraris, ha commentato in maniera lapidaria la fine delle riprese. Accanto a uno scatto rubato sul set, in cui bacia la dottoressa Delia Brunello, interpretata dalla collega Pilar Fogliati, Martari ha scritto la parola dal significato inequivocabile: "Sipario".

I fan della serie sperano che l'attore si riferisca proprio alla fine della messa in onda della seconda stagione, e non alla definitiva chiusura della fiction. In una recente intervista, Simona Coppini, la sceneggiatrice di Cuori insieme a Fabrizia Midulla e Leonardo Valenti, ha fatto sapere che al vaglio degli autori ci sono già diverse idee su come far proseguire la storia. Tra le varie proposte fatte pervenire in Rai, c'è anche quella che potrebbe diventare una bella anticipazione sul futuro di Delia e Alberto.

fogliati-e-martari

Cuori 3: ancora incerto il futuro della serie con Matteo Martari e Pilar Fogliati

La conclusione della seconda stagione è senza dubbio un finale aperto, che lascerebbe intendere la possibilità di far proseguire le storie dei diversi personaggi con una terza stagione. In particolare, Delia e Alberto si sono finalmente ritrovati, ma resta da capire come il medico risolverà la questione della sua precedente relazione con Karen, l’hostess che ha promesso di sposare e da cui ha avuto un figlio.

Intanto, Martari e Fogliati si sono ritrovati sul set della seconda stagione di Odio il Natele, in onda in questi giorni su Netflix.  La bella e talentuosa attrice ha di recente commentato il nuovo incontro con il collega di Cuori, svelando che di aver girato con lui uno scena nella quale si scambiano un bacio appassionato, proprio come se fossero ancora sul set di Cuori. Segno che entrambi hanno desiderio di ritornare sul set della serie ambientata a Torino negli anni Sessanta.

Certe cose sono destinate a rimanere uniche (però la #Rai deve confermare #cuori3). Io spero sempre in altre fiction con loro insieme, perché hanno un feeling pazzesco e le parole dell'intervista lo confermano. https://t.co/MgrAQXDfq7

— Diego (@Diego55981466) December 6, 2023

Il destino della terza stagione di Cuori resta dunque sospeso, un po' come le vicende dei suoi protagonistiAurora Tv, la società che ha co-prodotto la serie con la Rai, ha annunciato di aver già presentato il progetto ai vertici di viale Mazzini. “Siamo pronti a realizzarla. Ma non abbiamo ancora ricevuto l'ok dalla Rai” hanno fatto sapere dalla società di produzione. Forse, a inizio 2024, arriverà l'annuncio ufficiale.

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2024, fuori un big dalla gara: la richiesta ad Amadeus parla chiaro

Lascia un commento