Meteo, le previsioni di Giuliacci per l'Immacolata: preparatevi al peggio

Secondo le previsioni meteo di Mario Giuliacci durante il giorno dell'Immacolata è previsto forte maltempo con intense precipitazioni per l'arrivo di un nuovo ciclone: tutti i dettagli.

Se nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre avremo una tregua dal maltempo con giornate per lo più soleggiate, eccetto qualche pioggia prevista sul basso Tirreno, per il giorno dell'Immacolata invece si presenterà un nuovo ciclone.

Il meteo del giorno dell'Immacolata secondo le previsioni di Giuliacci

La bassa pressione si farà avanti interessando anche l'Italia già nella giornata di giovedì e quindi venerdì 8 dicembre avremo la seguente situazione. Il ciclone colpirà prima le zone della Sardegna e il Mar Ligure per poi avvicinarsi a tutto il Nord Ovest e spostarsi poi nella parte occidentale dell'Italia, su tutte e due le isole Sardegna e Sicilia. Ci sarà quindi la possibilità di rischi idrogeologici e la neve anche a bassa quota, in pianura, nelle zone del Piemonte. In generale in tutta la nostra Penisola ci sarà tempo instabile con forti piogge previste per il giorno dell'Immacolata.

Il dettaglio del meteo del giorno dell'8 dicembre 2023

pioggia
Pioggia

Chi ha prenotato una vacanza in qualsiasi zona dell'Italia approfittando del ponte di venerdì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata dovrà premunirsi per bene. Durante la mattina il cielo sarà molto nuvoloso in tutto il Nord e al Centro sul versante Tirrenico. Le piogge faranno già capolino in Sardegna, Nord della regione Toscana e in generale su tutto il Nord Ovest.

Le piogge prima saranno di lieve intensità ma poi diventeranno più forti nel pomeriggio toccando la Sardegna e la parte occidentale della regione Liguria. Verso sera poi i fenomeni atmosferici con piogge molto abbondanti toccheranno Calabria e Sicilia. Sempre in serata però, contemporaneamente, nella parte Nord Ovest avremo un miglioramento con le piogge che smetteranno di essere intense per poi fermarsi del tutto. In Lombardia e in Emilia Romagna ci sarà neve anche sulle zone collinari.

Le temperature previste l'8 dicembre nel giorno dell'Immacolata

Per quanto riguarda le temperature avremo un calo delle massime durante il giorno a causa delle forti piogge mentre verso sera e durante la notte le minime tenderanno ad aumentare per la presenza di un cielo molto nuvoloso. La temperatura massima percepita dovrebbe essere attestarsi intorno ai 13 gradi mentre la minima di 8°, quindi effettivamente più alta rispetto alle serate del 6 e del 7 dicembre quando avremo rispettivamente 4 e 3 gradi. In generale per il giorno dell'Immacolata il tempo non sarà dei migliori, anzi.

LEGGI ANCHE >>> Meteo, previsioni di domenica 3 dicembre: freddo in arrivo

Lascia un commento