Antonella Clerici aggredita in diretta: così ringrazia il pubblico nel giorno del compleanno

Nel giorno del suo compleanno Antonella Clerici ringrazia il suo amato pubblico e scherza su un evento accadutole in diretta TV qualche anno fa.

Quello di Antonella Clerici è sicuramente uno dei volti più amati della televisione italiana. Considerando gli inizi come annunciatrice, l’affermazione come giornalista sportiva e la consacrazione come conduttrice di diversi programmi di successo (tra cui il Festival di Sanremo 2010) da quasi quarant’anni tiene compagnia a milioni di italiani. E proprio il suo pubblico ha deciso di farle un bel regalo in occasione del suo compleanno.

Il compleanno festeggiato con il record di ascolti

La conduttrice, nata a Legnano il 6 dicembre del 1963, compie gli anni e riceve come sorpresa il record di ascolti registrato dalla sua trasmissione, È sempre mezzogiorno. La puntata è stata seguita da più di 2,2 milioni di spettatori, con uno share del 19,42%. Numeri importanti, ma che di certo non rappresentano una novità per Antonella, che può contare sull’affetto e sulla stima di numerosissimi spettatori che da sempre ne apprezzano l’innegabile bravura e l’innata simpatia.

Il giorno del compleanno, quindi, diventa per Antonella Clerici l’occasione perfetta per ringraziare il suo pubblico. Il modo migliore per farlo, ovviamente, è rappresentato dai social ed in particolare da un video pubblicato sul nuovo canale Tik Tok. Il filmato è realizzato con ironia, visto che la presenza della torta di compleanno viene utilizzata per scherzare su un evento molto particolare accaduto alla presentatrice qualche anno fa.

L’aggressione in diretta TV: Antonella Clerici scherza sull’episodio

Nel 2004 Antonella Clerici è stata letteralmente aggredita in diretta TV! In quel periodo conduceva Il Ristorante, un reality show molto particolare. I concorrenti Vip si dovevano occupare della gestione di un locale, ricoprendo praticamente tutti i ruoli. Durante una puntata della trasmissione una donna è riuscita ad avvicinarsi alla conduttrice e a lanciarle una torta in faccia.

antonella-clerici-aggredita-in-diretta

Dopo un attimo di panico e imbarazzo, Antonella Clerici, con la faccia e parte dell’abito sporchi di panna, ha mostrato un autocontrollo invidiabile ed è riuscita a rimettersi subito in carreggiata con una battuta. “Come a Pippo Baudo”, disse Antonella, ricordando che anche il mitico presentatore in passato era rimasto coinvolto in un episodio del genere.

L’identità dell’aggressore è stata scoperta subito: si trattava della moglie di Edoardo Vianello. Il cantante era tra i concorrenti del reality e la sua compagna, non gradendo il modo in cui veniva trattato, aveva deciso di vendicarsi in questo particolare modo. Oggi si può tranquillamente scherzare su quell’evento: la torta serve solo per spegnere le candeline e per festeggiare il compleanno. Tanti auguri Antonella!

Leggi anche: La sorpresa di Salvo Sottile che ha fatto piangere Antonella Clerici prima di partire: "Non me l'aspettavo"

Lascia un commento