Ascolti Tv, la vendetta di Signorini: brutta batosta per la Rai

Il Grande Fratello di Signorini si prende una bella rivincita: il pubblico lo preferisce alla proposta della Rai e i suoi ascolti TV volano.

Ormai da diversi anni il Grande Fratello (Vip o non-Vip) rappresenta una certezza assoluta per quanto riguarda il palinsesto di Canale Cinque. La settima scorsa su Rai Uno è stata mandata in onda la prima puntata della fiction Il Metodo Fenoglio: i dati sono stati incoraggianti, con il programma di Signorini che è riuscito a mantenere il titolo di programma preferito degli italiani, ma con una percentuale di share molto simile.

Il Grande Fratello vince la battaglia degli ascolti TV con la Rai

L’ottimismo che si era creato intorno alla nuova fiction di Mamma Rai è andato a scontrarsi con la dura realtà dei dati di questa settimana. La seconda puntata de Il Metodo Fenoglio è stata seguita da tre milioni di italiani, con uno share del 16,8%. Un vero e proprio crollo se si fa un confronto con le statistiche di sette giorni fa, quando gli spettatori sono stati ottocentomila in più e lo share aveva toccato il 20,8%.

Sorride quindi Alfonso Signorini, con il suo Grande Fratello che continua ad essere il programma più amato. Il reality show è stato seguito da 2,8 milioni di persone, con uno share del 21,2%. Per contrastare la minaccia rappresentata dalla fiction di Rai Uno Canale Cinque ha puntato tutto sulle sorprese e sui colpi di scena. Il fil rouge della trasmissione rimane il triangolo formato da Greta, Mirko e Perla, ma la ventiquattresima puntata dello spettacolo ha mostrato tanto altro.

Le novità dell'ultima puntata del reality show di Signorini

Oltre agli immancabili scontri (stavolta i protagonisti sono stati Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares) ci sono stati i momenti di commozione per Paolo, che ha ricevuto una lettera del padre, e soprattutto per Alex Schwarzer. L’atleta ha potuto riabbracciare moglie e figli: l’incontro ha avuto un peso talmente forte sulle sue emozioni che alla fine Alex ha deciso di abbandonare la Casa, proprio nella puntata in cui non erano previste eliminazioni al televoto.

grande-fratello-batte-metodo-fenoglio

Ma se un concorrente decide di uscire, la Casa è pronta ad accoglierne due nuovi. Si tratta di Federico Massaro e di Monia, la ex di un altro inquilino della casa più spiata d’Italia, ovvero Massimiliano Varrese. In attesa di scoprire se anche la settimana prossima il programma condotto da Signorini riuscirà a battere la Rai in termini di ascolti TV, gli appassionati del Grande Fratello possono decidere chi salvare tra i concorrenti in nomination: Mirko, Perla, Sara e Anita.

Leggi anche: Grande Fratello, Greta dopo l'addio a Mirko: "Nessuno le rivolge la parola"

Lascia un commento