Ascolti Tv, Fazio batte la Rai? Tutti i colpi di scena della serata

Ascolti tv di domenica 3 dicembre: Fazio batte la Rai? Ecco tutti i colpi di scena della serata che non ti saresti mai aspettato.

Nella prima serata di ieri, domenica 3 dicembre, si sono scontrati due colossi tv in termini di ascolti: la Rai e Discovery. Su Rai1 andava in onda la seguitissima fiction "Lea - I nostri figli", con la sua seconda stagione che sta conquistando il pubblico, puntata dopo puntata.

Intanto, sul Nove, canale di proprietà di Discovery, abbiamo assistito ad una nuova ed entusiasmante serata di "Che Tempo che Fa", condotto da Fabio Fazio e con la co-conduzione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Ospiti della serata il regista di fama mondiale Woody Allen ed il cantante Mahmood, due volte vincitore del Festival di Sanremo. Ma chi avrà conquistato il pubblico italiano ieri sera? Scopriamo cosa dicono gli ascolti tv.

Ascolti tv domenica 4 dicembre: il vincitore indiscusso è "Lea - I nostri figli"

ascolti tv rai
Il cast di "Lea - i nostri figli"

A conquistare il pubblico italiano di ieri sera è stata, secondo gli ascolti tv, la serie targata Rai, "Lea - I nostri figli". Con l'ultima puntata della seconda stagione la fiction, andata in onda su Rai1, ha conquistato il 18.3 % di share con 3,4 milioni di spettatori a guardala. Il finale di stagione è stato imperdibile per i fan della serie che, nonostante la vasta gamma di programmi interessanti presenti nella serata di ieri, ha deciso di non poter rinunciare alla visione di questa puntata finale.

Fabio Fazio ed i suoi super ospiti non ce l'hanno fatta quindi a competere con la Rai, nonostante l'ottima conduzione del presentatore tv. "Che Tempo che Fa", andato in onda sul Nove, ha registrato infatti un 9% di share, con 1.810.000 spettatori nella prima parte della serata e un 8,7% di share e 1.216.000 spettatori nella seconda parte della serata, denominata "Il Tavolo". Non male per il programma di Discovery, ma non abbastanza per conquistare il pubblico da casa. Complice probabilmente l'assenza di Mahmood, che ha dato buca all'amato conduttore del programma. La mancata presenza del cantante è stata probabilmente dovuta, secondo alcune indiscrezioni, alla modifica del regolamento di Sanremo 2024, secondo il quale i Big in gara quest'anno non potranno partecipare a programmi televisivi fino al 14 febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Lea - I nostri Figli, anticipazioni ultima puntata: ci sarà un grande finale

Lascia un commento