"Quanto ho speso alla pasticceria di Damiano Carrara": lo scontrino virale su Tik Tok

Una domanda che da sempre attanaglia gli amanti del food in orbita pasticcera. Andiamo a scoprire quanto costano i dolci di Damiano Carrara. Un video, pubblicato su Tiktok, cela ogni dubbio sulle cifre. Ecco i dettagli e la spesa puntuale e precisa.

È un marchio ormai consolidato e riconosciuto in tutto il mondo. Parliamo di Damiano Carrara, pasticcere appena 38enne ma con la voglia di spaccare il mondo. E forse ci è già riuscito, con aperture da un continente all'altro delle sue insegne che gli stanno dando davvero tante soddisfazioni. Damiano, però, è partito da una piccola città della toscana, Lucca, dove ha mosso i primi passi: è qui che una tiktoker, blondewithstendhal - al secolo Rachele Borotto Dalla Vecchia - ha deciso di avventurarsi nel suo atelier dei sapori.

Damiano Carrara, quanto costano i suoi dolci

La domanda, apparentemente senza risposta se non si varca l'uscio dell'atelier di Lucca, ha trovato finalmente risposta grazie alla tiktoker, che ha deciso di partire in questo viaggio dei piaceri e scoprire se sono davvero così buoni e soprattutto quanto costa i dolci di Damiano Carrara. L'insegna, come spiega blondewithstendhal "Sembra una gioielleria, con tutti i dolci esposti", forse a risaltare il valore intrinseco delle creazioni? Andiamo a scoprirlo.

@blondewithstendhal

Ci siete mai stato? scrivimi la tua opinione! #CapCut #damianocarrara #lucca #pasticceria #consiglidiviaggio

♬ IT GIRL - Sped up Version - Aliyah's Interlude

Cucina a vista, per mostrare a tutti il lavoro dietro le quinte. È possibile scegliere tra ben 9 tipologie di monoporzioni. "Noi abbiamo preso il Babbino e l'Estate toscana", spiega la tiktoker, andata in dolce compagnia per la visita all'atelier di Damiano Carrara. Il primo è un dolce completamente ricoperto e preparato con cioccolata. Estate toscana, invece, è un cremoso al pinolo e albicocche. Un binomio davvero incredibile.

La spesa finale

Alla fine del video la nostra Tik Tok ha commentato in maniera amara. Già, perché secondo il suo parere 15 euro per una monoporzione nell'atelier di Damiano Carrara non sono una spesa congrua all'offerta. Le monoporzioni, in particolare il Babbino, non sembravano nulla di imperdibile. Arriva però puntuale la precisazione in coda.

Damiano Carrara Dolci
I dolci nell'atelier di Damiano Carrara a Lucca. Fonte: Tiktok

 

"Non so se la scelta si è rivelata sbagliata da parte mia. Infatti penso che ritornerò", rivela la food influencer, pentita forse più che sui sapori sulla scelta. È possibile che sia un parere soggettivo e che le altre monoporzioni siano di gran lunga più buone. Non resta dunque che recarsi in loco per scoprire la verità e capire davvero se siano tra i dolci migliori al mondo.

LEGGI ANCHE>>>Noemi Bocchi, frecciata a Ilary Blasi? La foto social parla chiaro

Lascia un commento