La città più economica d'Europa: "Ho speso 3 euro per il volo"

Nella città più economica d'Europa si può spendere davvero poco. Il volo è davvero super low cost. Andiamo a scoprire di che città si tratta. Un sogno proibito per tanti, una meta ambita da tutti: ecco la Capitale di tutti. I dettagli in un video svelato su Tiktok.

La città più economica d'Europa? Difficile trovare una risposta univoca. Anzitutto bisogna considerare cosa si intende per economica e quali città si decide di tener conto nella ricerca. Però, spulciando un po' in rete, la maggior parte dei tiktoker sono propensi a dare lo stesso parere su una capitale europea. Sarà davvero la città più economica d'Europa? Andiamo a scoprirlo.

La città più economica d'Europa? Un video dà la risposta

Il tema viene ripreso con forza e vigore da simonabii, conosciuta dagli amici semplicemente come Simona, che ha deciso di condividere il suo ultimo viaggio. La giovane è andata in Ungheria, più precisamente a Budapest. Simona è una influencer di viaggi: ha girato le capitali del mondo e quindi sa bene di cosa va a parlare. Ecco la spiegazione illustrata passo passo e perché Budapest è la città più economica d'Europa.

@simonabii

L’avresti mai detto? #tiktokitalia #viaggiarelowcost #luoghidavisitare #budapest #viaggilowcost #tiktoktravel

♬ STAY - The Kid LAROI & Justin Bieber

Partiamo dal volo: Simona ha prenotato il volo con una compagnia low cost ed ha speso soltanto 3 euro. Un prezzo davvero incredibile: per la stessa cifra, in alcune città italiane, ormai non fai neanche più colazione. Passiamo al pernottamento. Un hotel, in posizione centrale, per due notti è venuto a costare soltanto 50 euro. Anche in questo caso i paragoni si sprecano, con metropoli che per posizioni centrali per singole notti chiedono cifre a partire dai 300 euro in su.

città più economica
Le maggiori attrazioni di Budapest. Fonte: Tiktok

 

Per spostarsi? Bene, l'abbonamento ai mezzi di trasporto, per sole 24 ore, viene a costare soli 4 euro. Verrebbe da dire: costa più spostarsi per un giorno a Budapest che arrivarci dall'Italia. Sembra davvero la città più economica d'Europa. E la cena? Il convivio in un ristorante tipico con stinco locale e dolce a soli 17 euro.

Le altre attrazioni della città

Una delle cose più romantiche da fare a Budapest è sicuramente la crociera sul Danubio. Un panorama incredibile, che riconnette ai piaceri della vita. Per fare questa esperienza il costo è di soli 9 euro. Si passa, infine, alle terme. Probabilmente l'attrazione più repostata sui social. Il costo, in questo caso, è di soli 16 euro (giornata intera!). Infine, per mangiare una cosa al volo di tipico - come il gulash - la spesa è di soli 5 euro. Insomma, tutta questa mole di informazioni non fa altro che dare un verdetto: Budapest è davvero la città più economica d'Europa.

LEGGI ANCHE>>>Che Tempo che Fa, colpaccio di Fazio: ospiti i due cominci più amati della tv

Lascia un commento