Il Metodo Fenoglio, anticipazioni lunedì 4 dicembre: ci sarà una guerra

Il Metodo Fenoglio: ecco le anticipazioni di lunedì 24 dicembre. È prevista una guerra.

Nella giornata di lunedì 4 dicembre 2023, andrà in onda la seconda puntata della nuova serie tv targata Rai, "Il metodo Fenoglio - L'estate Fredda". Con protagonista il bravissimo Alessio Boni, la serie prende spunto dalla trilogia di libri di Gianrico Carofiglio, "Il Maresciallo Fenoglio". Ci troviamo nella Bari degli anni '90, piena di omicidi irrisolti e casi di mafia di cui nessuno vuole parlare. La puntata di lancio della fiction Rai ha avuto un grande successo, conquistando così la prima serata del lunedì. Ma facciamo il punto della situazione, ripercorrendo gli avvenimenti della puntata del 27 novembre, composta da due due episodi.

Nel primo, intitolato "Una storia semplice", abbiamo visto il maresciallo Fenoglio intento nel risolvere l'omicidio di un usuraio del barese. I misteri riguardanti lo strano omicidio sono tantissimi e l'acuto senso di osservazione del maresciallo non si fa sfuggire nulla. Il suo metodo di lavoro, però, sembra essere differente dal solito modo di proseguire le indagini utilizzato fino ad ora e così Fenoglio si trova spesso in conflitto con le idee dei suoi superiori. Il secondo episodio della prima puntata intitolato "Una mutevole verità", invece, si apre con l'apparente risoluzione dell'omicidio dell'usuraio barese. Tuttavia, Fenoglio sembra essere ancora dubbioso. Nel frattempo, abbiamo il boss della malavita barese, Nicola Grimaldi, che sembra iniziare ad avere dei problemi nel rapportarsi con il suo luogotenente Vito Lopez. Ma cosa succederà ora? Scopriamo le anticipazioni della seconda puntata de "Il Maresciallo Fenoglio - L'estate Fredda".

Il Metodo Fenoglio: le anticipazioni del 4 dicembre

metodo fenoglio
La squadra del maresciallo Fenoglio

Il 4 dicembre alle 21.30 andrà in onda su Rai1 la seconda puntata de "Il Metodo Fenoglio - L'estate Fredda". Il primo episodio della puntata è intitolato "Fratelli". In questi mesi è esplosa una vera e propria guerra criminale in città e così il maresciallo Fenoglio ed il brigadiere Pellecchia cercano di indagare per capire meglio chi sia stato a cominciare questa guerra silenziosa. Una sparatoria però sparge nuovo sangue su Bari e ancora una volta, a patirne le conseguenze sono delle innocenti vittime.

Il secondo episodio della puntata, intitolato "L'innocente", si apre con il ritrovamento di una vittima di questa incessante guerra criminale e il maresciallo, scosso dall'accaduto, da il via ad una angosciante caccia all'uomo. Nel frattempo, il PM D'Angelo e il brigadiere Pellecchia si trovano a fronteggiare il loro passato, sottaciuto ormai da tempo ma che sembra ora tornare a galla. Ma cosa succederà nelle prossime puntate? Il maresciallo riuscirà a trovare il colpevole dell'omicidio? Per scoprirlo dovremo aspettare la serata di lunedì 4 dicembre, con una nuova puntata de "Il Metodo Fenoglio - L'estate Fredda".

LEGGI ANCHE >>> Il Metodo Fenoglio, Gemma nella vita reale: è completamente diversa

Lascia un commento