Piccolo elefante muove i primi passi: il video virale su Tik Tok fa emozionare

Un piccolo elefante muove i primi passi. Il video della scena è diventato virale su TikTok. L'emozione è indescrivibile.

Gli elefanti sono considerati degli animali estremamente intelligenti e dotati di un'elevata memoria tanto da aver generato il luogo comune "hai una memoria da elefante". Oltre ed essere noti per la loro spiccata intelligenza, sono anche famosi per la loro tenerezza, spesso dettata da una goffaggine innata che li caratterizza. Ancora più teneri sono i cuccioli di elefanti, estremamente impacciati quando sono appena nati, commuovono chiunque li osservi muoversi accompagnati dai loro genitori.

Appena nati questi "cuccioli" pesano circa 160 kg, ma nonostante il loro peso, come tanti altri cuccioli di animali anche loro hanno delle piccole sfide da compiere, come riuscire a fare i primi passi. Ad insegnargli a camminare sono proprio i membri più vecchi del branco e con tanta maestria ed attenzione, non solo li tengono per la proboscide, ma li proteggono anche da eventuali predatori mentre i piccoli provano a stare in piedi. Di recente, un video su TikTok che mostra i primi passi di un piccolo elefante è diventato virale, commuovendo chiunque lo guardasse. La scena lascia senza parole.

Il video TikTok dell'elefante che muove i suoi primi passi

elefante video
Piccolo elefante muove i primi passi (Fonte: TIKTOK @yexianggu)

Piccoli e imbranati, gli elefantini sono bellissimi da osservare, soprattutto quando non hanno ancora imparato a camminare. Per renderci tutti partecipi di questa meraviglia della natura, la pagina TikTok "yexianggu" ha pensato bene di registrare dei video che mostrano la vita giornaliera degli elefanti. Nello specifico, un video in particolare di questa pagina è diventato virale, raggiungendo milioni di persone in pochissimo tempo: un piccolo elefante che muove i suoi primi passi.Nel video si vede un elefantino davvero molto piccolo che si trova per terra. Il cucciolo di elefante prova diverse volte ad alzarsi ma finisce quasi sempre per cadere, molto probabilmente a causa del suo peso e del suo corpo ancora troppo sproporzionato per stare in equilibrio con facilità.

@yexianggu

The 6-month-old elephant is very happy to play anything.#tiktok #fyp #elephants #animals

♬ Happy Summer - Vin Music

Eppure dopo tanti tentativi, il piccolo elefante riesce finalmente ad alzarsi sulle sue possenti zampe, stando finalmente in piedi come gli altri elefanti più anziani. Uno dei dettagli più toccanti di questo video, però, sono proprio gli elefanti più anziani che, nel momento in cui il piccolo prova ripetutamente ad alzarsi, si posizionano davanti alla telecamera lasciando solamente intravedere il piccolo elefantino, come a volerlo proteggere da eventuali pericoli. Spettacoli del genere sono davvero unici e meritano di essere visti se non dal vivo, quanto meno in video. E tu ti sei emozionato davanti a questo video Tiktok?

LEGGI ANCHE >>> Entra in scena il rarissimo rinoceronte indonesiano: le prime foto del cucciolo che lo rendono unico al mondo

Lascia un commento