Sanremo 2024, Amadeus rivela come ha scelto i co-conduttori: "Non mi hanno chiesto nulla"

Amadeus ha scelto il TG1 per comunicare tutte le novità del prossimo Festival di Sanremo: in una intervista, pubblicata anche online, il conduttore ha parlato delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere i co-conduttori che lo affiancheranno all'Ariston.

Parlando di come ha scelto i co-conduttori di Sanremo 2024, Amadeus ha espresso il suo bisogno di avere  con sé degli amici, e delle persone che conoscesse bene. Per questo motivo ha deciso di affiancarsi al cantante Marco Mengoni (vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo), ed alla cantante Giorgia (che ha partecipato in gara a Sanremo 2023). E poi ci saranno la comica Teresa Mannino, e conduttrice Lorella Cuccarini. E non mancherà Rosario Fiorello, che anche durante quest'edizione sarà presente al fianco di Amadeus.

Per quanto riguarda la conduzione di Amadeus, attualmente non è stato rivelato se dopo Sanremo 2024 ci sarà ancora lui a guidare la manifestazione. Dal 2020 è il nome principale che viene affiancato al Festival. La sua prima conduzione è stata annunciata ad agosto 2019. Ecco il video con le dichiarazioni di Amadeus sulla scelta dei co-conduttori di Sanremo.

Chi saranno i cantanti del Festival di Sanremo?

Sanremo 2024

Domenica 3 dicembre Amadeus svelerà durante il TG1 delle 13,30 i cantanti in gara a Sanremo 2024. Mentre il 19 dicembre si svolgerà su Rai 1 la serata finale di Sanremo Giovani 2023, che porterà all'annuncio dei nomi dei cantanti in gara per l'edizione 2024 del Festival di Sanremo. Tra i nomi di cui si parla per la partecipazione a quest'edizione ci sono: Arisa, Gigi D'Alessio, Marracash, Rose Villain, Gazzelle e i Pooh.

Sono 12 i finalisti in gara che si contendono tre posti per l'Ariston:  stiamo parlando di Clara che porterà il brano "Boulevard", Vale LP ed il suo pezzo "Stronza", Bnkr44 che canterà "Effetti speciali", Fellow ed il pezzo "Alieno". E poi ci sono Jacopo Sol che canterà "Cose che non sai", GrenBaud farà "Mama", Nausica porterà il brano "Favole". E ancora Lor3n canterà "Fiore D'inverno", Omini con "Mare Forza 9oi", Tancredi canterà "Perle", Santi Francesi porterà "Occhi tristi", e Dipinto canterà "Criminali".

La scorsa edizione del Festival di Sanremo ha portato alla vittoria di Marco Mengoni, che con il brano Due Vite si è garantito la partecipazione agli Eurovision Song Contest, classificandosi quarto. Il Festival di Sanremo 2023 ha ottenuto una media share del 62%, arrivando così a risultare essere l'edizione più seguita dal 1995. Amadeus, grazie a quella che sarà la conduzione del Festival di Sanremo 2024, arriverà alla sua quinta partecipazione.

Leggi anche:Sanremo 2024, spunta una vecchia foto che anticipa Amadeus: tutti vogliono lei all'Ariston

Lascia un commento