Un Professore 2, anticipazioni seconda puntata: brutta sorpresa per Dante

Oggi, 30 novembre, andrà in onda su Rai 1, a partire dalle 21,30, Un Professore 2, con gli episodi tre e quattro della serie TV. In queste puntate sarà messa al centro dell'attenzione la salute di Dante. Ricordiamo che il protagonista del progetto è Alessandro Gassmann.

Gli episodi 3 e 4 di Un Professore 2

Il terzo episodio di Un Professore 2 ha il titolo Heidegger: L’Esistenza Autentica. In questa puntata troviamo Floriana, Anita e Dante in convivenza sotto lo stesso tetto. Nel frattempo, Viola decide di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci. E poi Simone viene interrogato in presidenza sul ferimento di Ernesto. La situazione più preoccupante riguarda, però, Dante, che incontra un’amica dottoressa che gli consiglia di fare una TAC.

Il quarto episodio di Un Professore 2, che andrà in onda stasera, 30 novembre, su Rai 1, ha il titolo David Hume: La Bellezza – Simone parla con Dante dell’aggressione a Ernesto e del coinvolgimento di Mimmo. Viola e Rayan si trovano coinvolti in qualcosa che sta diventando di più di un'amicizia, ma un episodio di gelosia porterà Viola a non tornare a scuola. Anche tra Manuel e Nina si crea una forte attrazione, e ciò porterà Nina a fare una confessione. E intanto la salute di Dante peggiora.

Il progetto Un Professore

La prima puntata di Un Professore 2 ha ottenuto su Rai 1 3.530.000 telespettatori, con un audience del 19.3%. Si trattava degli episodi del ritorno a scuola, e con Dante impegnato nella sua relazione con Anita. La serie TV va in onda dal 2021. Al centro della storia ci sono le vicende di Dante Balestra, professore di filosofia del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma. Dante è un professore anticonformista, che instaura un rapporto particolare con i propri alunni.

Oltre al protagonista Alessandro Gassmann, che veste i panni di Dante, nel progetto sono presenti anche Claudia Pandolfi che fa Anita, e Nicolas Maupas che fa Simone, il figlio di Dante. La produzione è a cura di Rai Fiction con il contributo di Banijay Studios Italy. La serie Un Professore è introdotta dalla canzone di Francesco Gabbani dal titolo Spazio Tempo, che fa da sigla al telefilm.  A dirigere la prima stagione è stato Alessandro D'Alatri, mentre nella seconda stagione la regia è stata curata da Alessandro Casale. Non si tratta di un progetto original, considerando che l'ispirazione per Un Professore è la serie catalana Merlì.  L'oggetto di entrambi i telefilm mette al centro un professore di filosofia, ed i suoi metodi innovativi per coinvolgere i ragazzi. Parliamo di un concetto in stile L'Attimo Fuggente.

Leggi anche: Elisa, concerto inedito in tv: ecco dove la vedremo a Natale

Lascia un commento