Elisa, concerto inedito in tv: ecco dove la vedremo a Natale

La cantante Elisa è stata appena annunciata come protagonista di un evento di Natale che la vedrà salire sul palco del piccolo schermo: La cantautrice italiana sarà al centro di una serata di Canale 5 che si svolgerà proprio durante la Vigilia di Natale.

Il Natale in TV

Sappiamo bene che il Natale in TV è un tema ricorrente e che crea interesse nel pubblico quando si avvicina questo periodo dell'anno. Per questo motivo non possiamo non menzionare eventi cult come Una Poltrona Per Due, che dal 1997 va in onda su Italia 1 proprio durante la Vigilia di Natale.

E Canale 5 si è caratterizzato da anni per il suo concerto della Vigilia, che quest'anno vedrà come protagonista proprio Elisa. La popstar italiana ha negli anni stretto un legame con Mediaset, e per questo ricordiamo la sua partecipazione al talent show di Amici. Perciò sarà interessante vederla in veste natalizia in occasione di questo evento televisivo.

Del resto il binomio tra cantati e televisione a Natale è sempre stato un tema ricorrente dallo scorso secolo: su tutti possiamo ricordare lo speciale televisivo di Elvis Presley del 1968, che riaccese la carriera della star americana del rock'n'roll.

La carriera di Elisa

Elisa è all'anagrafe Elisa Toffoli, ed è nata a Trieste il 19 dicembre del 1977. Ciò che ha caratterizzato da sempre la sua carriera è stato il fatto che Elisa ha creato successi musicali sia in italiano che in lingua inglese (su tutti menzioniamo il brano Dancing, utilizzato per la colonna sonora del film A Time for Dancing). Elisa ha partecipato anche alla colonna sonora del titolo di Quentin Tarantino del 2013, Django Unchained, che ha realizzato assieme al compositore Ennio Morricone. Ma la cantautrice italiana si è dimostrata essere versatile in più lingue, oltre che con l'inglese, viste le sue performance in spagnolo, francese, sloveno e curdo.

Il suo esordio musicale è avvenuto nel 1997 con l'album Pipes & Flowers, mentre il successo vero e proprio si è concretizzato nel 2001 con il brano Luce (tramonti a nord est), che è stato presentato a Sanremo nel 2001, e che le ha permesso di ottenere ben sei premi. Sono, fino ad oggi, undici gli album in Studio realizzati da Elisa. Dopo la partecipazione nel 2001, il ritorno a Sanremo di Elisa è avvenuto nel 2022, con il brano O Forse sei tu. Tra gli altri riconoscimenti conseguiti da Elisa possiamo menzionare i Wind Music Awards, due Targhe Tenco, un Nastro d'Argento, un MTV Europe Music Award e un David di Donatello.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli svela il motivo della rottura del figlio con la fidanzata: "Ho pianto per giorni senza dirgli una parola"

Lascia un commento