Rai1 in caduta libera: gli ascolti del mercoledì fanno tremare Io canto con Gerry Scotti e Barbara d'Urso

E' mercoledì sera e la battaglia per gli ascolti televisivi è più accesa che mai. E questa volta, sembra che Mediaset abbia avuto la meglio.

Mediaset vola con Io Canto Generation

Mediaset ha iniziato alla grande con la nuova edizione di Io Canto Generation, che ha fatto letteralmente decollare gli ascolti di Canale 5. La prima puntata del programma condotto da Gerry Scotti ha registrato oltre 3 milioni di spettatori, un risultato straordinario per la rete. Canale 5 ha trionfato nella serata e ha triplicato gli ascolti di Rai 1, un evento raro da vedere.

Rai 1 subisce un crollo negli ascolti

Dall'altra parte, Rai 1 ha subito un crollo negli ascolti del mercoledì. Nonostante fosse una serata dedicata alla beneficenza, i numeri sono stati impietosi. Si poteva e si doveva fare di più per attirare almeno 2 milioni di spettatori, ma purtroppo questo non è accaduto.

Non tutto è perduto per la Rai

Non tutto è andato perduto per la Rai, però. Rai 3 ha ottenuto ottimi risultati con il programma Chi l'ha visto, che ha mantenuto un buon numero di spettatori. Inoltre, la serie Io sono leggenda su Rai 2 ha sfiorato il milione di spettatori, grazie al suo cast di attori amatissimi.

La7: buoni risultati in prime time

Anche La7 ha ottenuto buoni risultati nel prime time del mercoledì con Aldo Cazzullo.

Gli ascolti della prima serata del 22 novembre 2023

Ecco i dati degli ascolti della prima serata del 22 novembre 2023:

- Su Canale 5, la prima puntata di Io Canto Generation ha registrato 3.191.000 spettatori con uno share del 21.5%.
- Su Rai 3, Chi l'ha visto? ha ottenuto 2.000.000 spettatori, pari all'11.9%.
- Su Rai 1, Noi E... ha conquistato 1.571.000 spettatori con uno share del 9.6%.
- Su La7, Una Giornata Particolare - I Medici - La Congiura dei Pazzi ha registrato 1.215.000 spettatori con uno share del 6.9%.
- Su Rai 2, la prima puntata di Noi Siamo Leggenda ha ottenuto 834.000 spettatori con uno share del 4.8%.
- Su Italia 1, Stolen ha appassionato 938.000 spettatori con uno share del 5.1%.
- Su Rete 4, Fuori dal Coro ha totalizzato 775.000 spettatori con uno share del 5.5%.
- Su Tv8, il quarto Live di X Factor in prima tv free ha raggiunto 413.000 spettatori.
- Sul Nove, Only Fun - Comico Show in replica ha attirato 425.000 spettatori.

Come sempre, vi invitiamo a verificare le fonti e a prendere in considerazione che questi potrebbero essere solo rumors.

Mediaset trionfa, Rai 1 crolla: la battaglia degli ascolti continua

La serata di mercoledì ha visto Mediaset trionfare con il programma "Io Canto Generation" che ha ottenuto ottimi risultati di ascolto. Dall'altra parte, Rai 1 ha registrato una forte caduta degli ascolti con il programma "Noi e...". Unica eccezione è stata Rai 3 con "Chi l'ha visto?", che ha ottenuto buoni risultati. È interessante notare come La7 sia riuscita a mantenere una buona posizione grazie al programma di Aldo Cazzullo. Anche Rai 2 ha ottenuto un risultato positivo con la serie "Noi Siamo Leggenda". La lotta per gli ascolti televisivi è sempre più accesa e il pubblico sembra essere sempre più selettivo. Sarà difficile per Rai 1 risollevare la situazione, ma non bisogna mai sottovalutare il potere della programmazione e della qualità dei contenuti.

Come diceva John Logie Baird, "La televisione è diventata un'industria che fabbrica meravigliose merci che nessuno desidera." E voi, quale programma avete seguito?

Lascia un commento