Sorpresa nella nuova classifica FIMI: Mango sbanca e due volti di Amici spiccano!

Sei un amante della musica? Ti piace tenerti aggiornato sulle hit del momento? Bene, sei nel posto giusto! Scopriamo insieme le ultime novità della classifica FIMI!

Il podio degli album secondo FIMI

Salmo & Noyz Narcos continuano a dominare la classifica degli album con il loro Cvlt, facendo impazzire i fan. Ma non sono gli unici protagonisti. Infatti, Francesco Guccini fa il suo ingresso al secondo posto con "Canzoni da osteria", uscito il 10 novembre. E attenzione ai Maneskin, che si piazzano al terzo posto con "Rush!", promettendo grandi cose per il futuro.

I singoli che stanno spopolando

Per quanto riguarda i singoli, la sorpresa più grande è "Everyday" di Takagi & Ketra, Shiva, Anna e Geolier, che mantengono il primo posto. Non mancano altre novità: Iñigo Quintero guadagna tre posizioni con "Si No Estas", raggiungendo il secondo posto, mentre Angelina Mango con "Che T'o Dico a Fa'" scala tre posizioni, arrivando al terzo posto. E non dimentichiamo Blanco con "Bruciasse il cielo", che entra nella top 5, e i Pinguini Tattici Nucleari con "Nightmares" che guadagnano ben sei posizioni, arrivando al nono posto.

Altre novità da non perdere

La classifica FIMI riserva molte altre sorprese. Salmo & Noyz Narcos feat. Marracash con "Respira" scendono all'ottavo posto, perdendo sei posizioni rispetto alla scorsa settimana. Mida, allievo di Amici, chiude la top 20 con la sua canzone "RossoFuoco". E i The Kolors con il loro tormentone "Italodisco" salgono di quattro posizioni, arrivando al quattordicesimo posto.

Anche Dua Lipa fa il suo ingresso nella classifica dei singoli con "Houdini", debuttando al diciassettesimo posto, una grande sorpresa per tutti i fan della cantante britannica.

La musica, come diceva Leonard Bernstein, è l'arte più diretta, entra nell'orecchio e nel cuore senza passare attraverso la mente. E la classifica FIMI dei singoli e degli album più ascoltati ci conferma quanto la musica sia in grado di toccare le corde più profonde dell'animo umano.

E tu, quale brano o album ti ha colpito di più in questa classifica? Hai qualche preferenza tra i singoli o gli album? Ricorda, la musica è un linguaggio universale che ci unisce e ci emoziona, e la classifica FIMI è la fotografia di questa emozione collettiva.

Lascia un commento